REGISTRATI


Non hai ancora un accout? Crealo ora per ottimizzare la tua esperienza d'acquisto
- Procedimento di checkout più rapido
- Storia dei tuoi ordini
- Tracciabilità dei tuoi acquisti
- Gestione dei tuoi indirizzi
- Salvataggio dei prodotti nella tua lista dei desideri

ACCEDI


Utilizza le tue credenziali per accedere al sito
PASSWORD DIMENTICATA?

RECUPERO CREDENZIALI


Inserisci il tuo indirizzo mail. Ti verranno recapitate le nuove credenziali di accesso al sito.
Accedi Ora

La sicurezza sul lavoro passa anche attraverso i cellulari ATEX.

 


I cellulari ATEX sono un ausilio importante per tutti coloro che svolgono lavori rischiosi, in solitaria. Generalmente questi telefoni vengono dati in dotazione ai dipendenti che lavorano in zone ad alto rischio esplosivo, sono realizzati in stagno e sono resistenti a sollecitazioni estremamente violente, come appunto le esplosioni; una solidità importante che va oltre la garanzia di indistruttibilità. Questa caratteristica è infatti indispensabile per permettere a questo telefono di funzionare in caso di grave incidente; è qui che entra in gioco il concetto di salvavita.

I tasti di chiamata rapida e di SOS garantiscono al lavoratore infortunato o bloccato in qualche situazione di emergenza, di chiedere soccorso immediato. La funzione GPS integrata poi permette di conoscere costantemente la posizione del dispositivo stesso, in modo che le procedure di salvataggio siano più veloci.


Ma cosa significa ATEX?
ATEX è l’acronimo che unisce le parole ATmosphere e Explosives.
ATEX raggruppa le due normative relative alla sicurezza sul lavoro, ossia le caratteristiche che tutti gli strumenti impiegati in aree dall’atmosfera potenzialmente esplosiva, devono possedere per garantire la sicurezza dei lavoratori.

In questo ambito la qualità è il primo indispensabile driver nella scelta, perché la salute e la sicurezza devono essere sempre al primo posto e in malaugurati casi di incidente anche una telefonata può salvare la vita.

La certificazione ATEX è rilasciata solo ai migliori cellulari proprio perché rivestono un ruolo cruciale nei lavori ad alto rischio e nei quali anche un secondo in più può fare la differenza.
Ecco perché quando si sceglie un cellulare da dare in dotazione ai dipendenti che lavorano in zone ad alto rischio esplosivo, l’unica soluzione è scegliere cellulari che rispettino in toto le normative attualmente vigenti.
 
Il telefono I.Safe IS170.2 è un cellulare robusto progettato principalmente per eseguire le funzioni base di un telefono come effettuare chiamate e inviare messaggi. È dotato di luce interna a LED, batteria di lunga durata (arriva fino ad 11 giorni in standby), altoparlante amplificato, GPS e tasto programmabile.
E’ un prodotto ideale per industrie chimiche, compagnie di distribuzione gas, centrali elettriche, aziende di trattamento delle acque reflue, discariche, e qualsiasi attività comporti rischio di esplosione.

Il telefono I.Safe IS170.2 soddisfa i requisiti di protezione IP68, è cioè resistente a polvere e acqua e alle immersioni per 30 minuti a 3 metri di profondità. Completa le caratteristiche la conformità allo standard militare MIL-STD 810G.
Può essere usato con temperature che vanno dai -20°C ai +60°C.


C
aratteristiche:
 
Certificazioni
ATEX zona 2/22
II 3G Ex ic IIC T4 Gc
II 3D Ex ic IIIB T135 ° C Dc
IECEx zona 2/22
Ex ic IIC T4 Gc
Ex ic IIIB T135 ° C Dc
Schermo: 2,4” TFT, 240 x 320 pixel
Dimensioni: 135,5 x 61,0 x 21,5 mm
Peso: 197 g
Frequenze: 2G GSM: 850/900/1800/1900 MHz
3G WCDMA: UMTS B1 / 5/8
4G LLTE-FDD: B1 / 3/5/7/8/20
4G LTE-TDD: B40
Wi-Fi: 2,4 GHz, IEEE 802.11 b / g / n
Bluetooth: 4.2
GPS: A-GPS, Glonass
Memoria: 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, memoria MicroSD fino a 128 GB
Tipo di protezione: IP68 resistente all'acqua e alla polvere, MIL-STD-810G, utilizzabile da -20º C a +60 º C


 
Categorie Associate
Powered by Passepartout