Li.Bo ammessa in ELITE
- Li.Bo srl diventa società ELITE e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia e Europa.
- ELITE è l’ecosistema per la crescita del Gruppo Euronext che supporta le piccole e medie imprese a strutturare il proprio sviluppo e ad accedere ai mercati dei capitali, privati e pubblici. Un network internazionale di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati nell'aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati concreti.
- Li.Bo srl opera da 35 anni nel mercato nazionale e internazionale delle forniture industriali ed elettrostrumentali, fornitore delle più grandi compagnie del settore Oil&Gas.
Li.Bo srl, che opera da 35 anni nel mercato nazionale e internazionale delle forniture industriali ed elettrostrumentali e fornitore delle più grandi compagnie del settore Oil&Gas, entra oggi a far parte di ELITE, il private market e network internazionale dedicato alle aziende più ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE supera così quota 1.100 società in Italia, a testimonianza della vivacità delle imprese italiane e del loro forte interesse a preparare e strutturare la propria crescita.
Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato:
"Siamo felici di dare il benvenuto in ELITE a Li.Bo srl che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Le società ELITE hanno a disposizione diversi strumenti di finanza alternativa, crescono e creano posti di lavoro contribuendo così alla prosperità economica del nostro Paese e dei mercati in cui operano. Il 2022 è un anno molto significativo per ELITE. Celebriamo i primi 10 anni. L’ingresso in ELITE, oggi, di queste 22 nuove aziende rappresenta un ulteriore importante tassello del nostro percorso, che si basa sulle storie di successo degli imprenditori e delle aziende che hanno fatto leva sulla nostra piattaforma per accelerare la crescita e porsi obiettivi sempre più ambiziosi."
Roberto Bocca, business developer di Li.Bo:
"Siamo orgogliosi di essere entrati ufficialmente nel mondo ELITE.
Le prime due giornate presso il palazzo della Borsa Italiana, sono state già ricche di spunti, idee, relazioni e formazione. Siamo entrati in un network che conta oltre 1100 aziende. La strada è ancora lunga ma un altro passo è stato fatto verso la realizzazione di tanti progetti di crescita!"
Li.Bo
Li.Bo è un'azienda costituita nel 1988, che opera da oltre 30 anni nel mercato nazionale e internazionale delle forniture industriali ed elettrostrumentali, fornitore delle più grandi compagnie del settore Oil&Gas. A questo settore nativo Li.Bo ha affiancato con successo anche i settori ambiente, acquedottistico, energetico, depurazione acque, farmaceutico, alimentare, aviazione e impiantistico. Distribuisce, inoltre, utensili e attrezzature industriali e assiste i clienti con servizi di ingegneria e manutenzione, relativamente all'installazione e all'utilizzo dei prodotti stessi. Li.Bo fornisce studi e allineamenti ingegneristici per reperire la migliore soluzione in termini tecnici ed economici.
Con la divisione Brico, Li.Bo si occupa di commercio all'ingrosso e al dettaglio di ferramenta.
La vastissima gamma di prodotti e servizi offerti soddisfa ampiamente tutte le richieste di mercato nei vari settori merceologici, consentendo di avere un unico affidabile interlocutore per tutte le esigenze operative e produttive.
Il magazzino, di 4.000 metri cubi raltamente informatizzato, garantisce una perfetta gestione delle scorte. Particolare punto di forza è la vasta gamma di articoli in pronta consegna, che permette una rapida evasione degli ordini, una consegna celere e una riduzione dei costi di magazzino dell'utilizzatore finale.
Li.Bo conta 7 sedi in Italia e fa parte del Consorzio Industriale Lucano e della Rete Era (RERA).
Scarica qui il comunicato stampa in pdf